domenica 22 febbraio 2009

Gara Sociale domenica 1 marzo 2009

Sono aperte le iscrizioni alla Gara Sociale 2009, che si terrà domenica 1 marzo presso la variante del Sauc in Piancavallo. Ritrovo per il ritiro dei pettorali alle ore 9.30 presso il laghetto alla base della variante ed inizio gara alle ore 10.30.

Seguirà un "leggero" rinfresco a base di Pasta & Fagioli e dolci….FATTI CON LE VOSTRE MANI!!!

Tutti i bambini che stanno partecipando ai corsi in Piancavallo sono stati iscritti d'ufficio.

Si ricevono iscrizioni fino a sabato 28 febbraio presso la sede, via fax o e-mail.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!

mercoledì 18 febbraio 2009

Sabato 28 febbraio ore 11.30 conferenza stampa

Il Criterium Mondiale Master, in programma sulle nevi del Piancavallo dal 9 al 13 marzo 2009, sarà presentato ufficialmente a Sacile il prossimo 28 febbraio, alle 11.30 nel salone del prestigioso Palazzo Ragazzoni Flangini Biglia.

“Sarà il momento clou – ha spiegato Franco Pessot, presidente dello Sci club Sacile, organizzatore dell’evento – in attesa delle gare, nel quale riuniremo tutte le istituzioni, gli sponsor ed i volontari che renderanno possibile questo grande evento”.

Intanto, il comitato organizzatore ha già superato il primo esame sottoposto da una speciale commissione della Fis e della Fisi, giunta in provincia di Pordenone nelle scorse settimane. Guidata dal presidente del Comitato Internazionale Master Harald, e composta dai dirigenti Fisi Malugani e Azzalea, la commissione ha valutato positivamente il lavoro sin qui svolto.

Nel frattempo si sono conclusi i lavori di recupero del Palazzetto polifunzionale del Piancavallo, creato per le Universiadi del 2003 e ora riaperto appositamente per il Criterium. In questo modo, finite le gare, il Criterium lascerà qualcosa di utile al bene della comunità locale e delle stazione sciistica.

Saranno circa 600 gli atleti internazionali attesi sulle nevi del Piancavallo, un numero che comporterà una particolare attenzione da parte del comitato organizzatore. Gareggeranno in slalom gigante, slalom speciale e supergigante. In occasione dell’evento saranno presenti alcuni tra i migliori giudici di gara nazionali che parteciperanno a corsi di aggiornamento e formazione per delegati FISI.

Come noto, la rassegna è sostenuta attivamente dalla Regione attraverso l’assessorato al turismo guidato dal vicepresidente Luca Ciriani e da Promotur, alle quali si sono aggiunti anche i Comuni di Sacile ed Aviano, la Provincia di Pordenone, il Coni, la Comunità Montana de Friuli Occidentale e numerosi sponsor privati. Il Criterium del Piancavallo sarà, insieme alla Coppa del Mondo femminile di Tarvisio, il maggiore evento sulla neve dell’attuale stagione sciistica regionale del Friuli Venezia Giulia.

giovedì 5 febbraio 2009

LA GITA DI DOMENTA E' STATA RIMANDATA

Causa cattive previsioni meteo previste per domenica 8 febbraio la traversata Lagazuoi-Marmolada è stata rimandata a domenica 15 febbraio.

Archivio blog