Il CAI GRUPPO MTB "MOUNTAIN BIKE"Sezione di SACILE E PORDENONE organizza per
domenica 13 Giugno 2010
La Foresta del Cansiglio“Crosetta – Candaglia – Strada del Taffarel”
.
Si inoltreranno nei dintorni dell’altopiano del Cansiglio in un panoramico percorso dalla Crosetta alla Candaglia per poi scendere fino a Campon, Strada del Taffarel, per poi rientrare a Crosetta. Da lì, una meritata pausa in una delle splendide malghe, per degustare i piatti tipici del Cansiglio (pranzo previsto a Casera LE ROTTE – previo prenotazione).
Con il seguente PROGRAMMA:
Partenza – Ore 8.00 (Per chi parte da Sacile) Presso la chiesa di San Michele in auto (N.B. chi fosse sprovvisto di porta-bici può contattare il coordinatore per una eventuale sistemazione nell’auto di qualche altro socio)Ritrovo per tutti –
Ore 8.50 presso località LA CROSETTAInizio Escursione –
Ore 9.00 Fine Escursione –
Ore 13.00 (circa) Rientro Previsto – Libero.
Difficoltà: TC (turistico) percorso su strade sterrate dal fondo compatto e scorrevole, di tipo carrozzabile.
Lunghezza del percorso – 22 Km (circa) Dislivello – 350m sia in salita che in discesa
E’ Obbligatorio l’uso del Casco
Equipaggiamento: Casco, MTB possibilmente ammortizzata, camera d’aria di scorta e attrezzi per sostituzione. Prima di partire controllate l’efficienza della vostra bici.
Interesse: Naturalistico, Paesaggistico
Quota di partecipazione: Nessuna eccetto dividere il carburante con chi mette l’auto propria
.
Coordinatori – Nadal Alessandro tel. 329 4146207 (CAI Sacile) – Michele Stramare (CAI Pordenone) – Prenotarsi telefonando al coordinatore possibilmente entro Venerdì 11.
*Nota bene: I minorenni dovranno, obbligatoriamente, essere accompagnati da un adulto. In base all’art. 3 del regolamento delle escursioni sociali il coordinatore ha la facoltà di escludere, prima dell’escursione, in determinati casi, quei partecipanti che per inadeguato equipaggiamento e attitudini non dessero affidamento a superare le difficoltà dell’escursione stessa.