martedì 25 gennaio 2011

..Complimenti a tutti..!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo due week end di gara, sabato 22 e domenica 23 ci siamo ritrovati a Piancavallo per una due giorni di allenamento che è servita per “serrare i ranghi “, ritrovarci tutti sulle nevi di casa e fare il punto della situazione . Abbiamo approfittato del week-end di pausa-gare per riprendere ad allenarci curando aspetti della tecnica in campo libero e continuando l’addestramento al palo.L’occasione ci è servita per chiamare Nico e Tania con il loro gruppo Skegge che così ha sciato insieme al gruppo Agonistico, ed è stata una bella occasione per stare insieme e integrare i due gruppi. L’entusiasmo di questa due giorni e la voglia di sciare è stata tanta, sicuramente i risultati incoraggianti delle prime due gare stanno dando grandi stimoli a questo gruppo che si sta di settimana in settimana sempre più affiatando e crescendo . Ricordiamo i risultati dell’ultima gara, il splendido posto di Jacopo Biz alla sua seconda gara e il 6 e posto di Francesco Pezzutti e Lorenzo Beltrame ad un soffio dal podio, tutti e tre in sensibile miglioramento rispetto alla gara di esordio di Tarvisio.

Ora ci attende la trasferta a Forni di Sopra dove il gruppo Baby-Cuccioli si presenterà al completo con oltre 25 bambini e 3 allenatori e tanto entusiasmo per affrontare la sfida del Trofeo Internazionale Biberon, splendida manifestazione che vede la partecipazione di ragazzi provenienti anche da Austria e Slovenia.

Forza ragazzi!

Max Casetta

lunedì 10 gennaio 2011

..Grandioso gruppo Baby-Cuccioli..!!!!


Con non poche difficoltà è partita la ricostruzione del gruppo agonistico baby-cuccioli di SKI POOL. Personalmente ho dato, insieme con il mio “socio” Alessandro, molto a questa ricostruzione ma i risultati, l’entusiasmo dei bambini e la partecipazione dei genitori, hanno compensato tutti i nostri sforzi dell’estate-autunno 2010. Attualmente contiamo un gruppo di 8 agonisti affidati alle abili “mani” di Max Casetta e 22 bambini che saranno pronti al grande salto nei prossimi anni sotto la vigile ed entusiasmante conduzione di Nico Milanese e Tania Caligo.
Gli 8 agonisti hanno lavorato molto, si sono dimostrati attenti ed entusiasti ad ogni proposta del loro allenatore e i miglioramenti sono evidenti. Già i risultati delle prime gare ci stanno dando ragione. La scelta di Max Casetta, condivisa da tutti i Presidenti appartenenti a Ski Pool e molto caldeggiata dall’amico Zavagno sta davvero dando i suoi frutti. I piccolini di Max non hanno partecipato alla gara di ieri, sicuramente avrebbero fatto buoni risultati ma essendo dei piccoli 2003 per loro ci sarà sicuramente tempo nei prossimi anni per dimostrare tutte le loro capacità.

Il gruppo Nico – Tania ha lavorato costantemente per tutto il periodo Natalizio, alla fine i bimbi erano stremati ma molto soddisfatti e contenti. L’allenamento “confezionato” per loro dai due giovani allenatori prevedeva sci a campo libero, free style, snow-blade, giochi con la palla e anche pali. La varietà delle sedute di allenamento ha conquistato i bambini che si sono divertiti un mondo entusiasmando di conseguenza anche i loro genitori (cosa di fondamentale importanza). Purtroppo la pioggia ha rovinato gli ultimi tre giorni di allenamento ma gli instancabili Nico e Tania hanno pensato ad una seduta sui pattini da ghiaccio. Cadute, voli e vesciche non sono mancati ma neanche l’entusiasmo che ha caratterizzato tutto il periodo è venuto meno. Si sono cimentati in questa esperienza anche alcuni genitori, alcuni dei quali provenienti dal pattinaggio artistico, che hanno insegnato ai nostri giovai eroi piroette e salti.

Neanche la pioggia ha fermato le attività.

Stiamo organizzando l’uscita per la gara del biberon (manifestazione rivolta a tutti i giovani sciatori della regione), sarà un’impresa piuttosto ardua, dovremmo trovare un albergo in grado di ospitare 65 persone, tante sono le adesioni che ad oggi sono pervenute. Mi onora e riempie di gioia sapere che tanto entusiasmo sta ruotando intorno a questa nuova entità
.

Colgo l’occasione per ringraziare Alessandro Cadamuro che è stata una spalla di fondamentale importanza per la riuscita di questo gruppo, il Signor Zavagno che ci ha dato fiducia, il nostro Presidente che fin dall’inizio mi ha dato “carta bianca” tutti i Presidenti di Skii pool che all’occorrenza hanno supportato la riuscita della ricostruzione ma soprattutto………………………………I GENITORI, I BAMBINI, MAX, NICO E LA TANIA.

Silvia

giovedì 6 gennaio 2011

Scuola Sci Cortina.

Si avvisano tutti i soci che da domenica 9 gennaio e con partenza da Sacile (Ponte Lacchin) alle ore 07.15, hanno inizio i corsi sci con la Scuola Sci Cortina.
Buon divertimento a tutti...!!!!

Archivio blog